• Home »
  • etoro »
  • Etoro: Cos’è il copy trading e perché è il miglior sistema?

Etoro: Cos’è il copy trading e perché è il miglior sistema?

Amanti del trading il post odierno è sicuramente adatto a voi. Come da titolo nell’appuntamento di oggi abbiamo deciso di affrontare un argomento molto delicato andando a vedere nel dettaglio etoro o meglio cos’è il copy trading e perché è il miglior sistema in assoluto in circolazione. Un post dettagliato cosi da togliervi ogni dubbio a riguardo.

Etoro: Cos’è il copy trading e perché è il miglior sistema?

etoro copy trading
Entrando nello specifico, quando si parla spesso e volentieri di social trading e copy trader eToro o di varie opinioni su questo tipo di sistemi, si pensa immediatamente ad una strategia per guadagnare introiti decisamente più elevati e in particolare a farli con la minor fatica possibile sia di energie che soldi. In tanti alla fin dei conti pensano per davvero che mettersi nel complicato mondo del trading online ed investire in borsa sia facile e per altro sbrigativo ma sappiate fin dall’inizio che non è cosi perché guadagnare sarebbe troppo facile.
Infatti tantissime persone al giorno d’oggi credono veramente alle favole e alla strategia semplice che gli viene proposta magari da qualche broker malintenzionato che si può guadagnare cifre stratosferiche fino a 400 euro e più a settimana semplicemente facendo trading online e lavorando per 2 esagerando 3 ore al giorno ma non è per niente cosi, questo è poco ma sicuro. Nulla di più sbagliato….
Purtroppo il mondo è sempre più pieno di persone principianti nel campo che si fanno fregare come niente. Tantissimi sono coloro che si affidano a dei broker truffa e a dei sistemi poco chiari che portano a risultati poco soddisfacenti. Noi oggi invece vogliamo convincervi con il post odierno che esistono per fortuna delle strategia per guadagnare sul web con il trading e i CFD ma senza dubbio non si può fare niente senza il minimo sforzo tutto ciò tenetelo bene a mente. Lo potete fare invece investendo con un broker sicuro e di gran successo dalla popolarità enorme: eToro che probabilmente tantissimi di voi avranno già sentito citare con alle spalle un numero elevato di consensi positive a dimostrazione dell’affidabilità e qualità.
In queste breve tutorial vi faremo vedere quindi come svolgere trading sul web e successivamente investire con l’ottimo e affidabile broker eToro e di conseguenza fare trading sfruttando pienamente le potenzialità del social trading ed il copy trader.

Iscriviti ora con deposito minimo di 200 euro avrai la possibilità di copiare i migliori trader in circolazione

 

eToro social trading: cos’è e come funziona veramente? Scopriamolo

entra nel social trading di etoro

E’ ovvio fin da subito che se considerate che il trading online è una questione complessa allora siete sicuramente nella direzione corretta. Se poi percepire denaro con il trading online vi sembra difficile, allora avete perfettamente capito che puntare su reali investimenti non è un gioco da ragazzi. E’ chiaro che ci sono una marea di strategie per rendere più facile ogni investimento ed è grazie a eToro oggi anche chiunque di voi puo’ investire in maniera facile e rapida senza alcun problema.
eToro grazie alla sua preparatissima piattaforma mette a disposizione un gran numero di soluzioni per investire per tutti quanti i broker che se la sentono per davvero.

Come fare? In primis bisogna registrarsi ed aprire un conto di trading online con eToro il passaggio da seguire è molto ma molto semplice alla portata di tutti. A questo punto proseguendo sareste voi a scegliere se investire con un conto demo o un conto reale – se siete alle prime armi vi consigliamo di provare prima di andare avanti cosi da non perdere il denaro -.
In tutte e due i casi, potete scegliere quali sono i guru che avete realmente intenzione di copiare e quanto siete veramente disposti a investire su di loro. E’ ovvio che detto cosi, non rende alcun significato! Sappiate che copiare alla lettera ogni posizione che apre un qualsiasi trader esperto del settore sta a dire investire e puntare una certa somma di soldi del vostro capitale sulle loro operazioni. Ecco perché è di vitale importanza scegliere il miglior trader adatto alle vostre necessità.

Se vuoi approfondire l’argomento ecco l’articolo dettagliatocome guadagnare con etoro

Optate per il trader il più correttamente possibile e scegliete solo quelli che mettono a disposizione una percentuale di posizioni con esito positivo e che operano sopratutto con operazioni con rischi bassissimi questo sia chiaro. Un nostro personale consiglio che possiamo darvi è quello di puntare sui trader che tradano massimo 4 copie di valute che sanno alla perfezione su quali asset puntare il denaro in quanto si concentrano per tempo e studiano nel dettaglio questi perfezionando il più possibile le strategie e trading system più idonei a quelle determinate pair.

Come funzionano i sistemi di copia eToro?

iscriviti ad etoro

In poche parole l’idea generale che è alla base del Copytrader eToro è molto facile da capire per chiunque anche per i meno esperti del settore. Vi basta seguire questi piccoli criteri che ora riporteremo qui sotto solo per voi. Scegliete:

  1. Trader che avete realmente intenzione di copiare;
  2. Scegliete accuratamente l’importo che volete investire sul rader copiato;
  3. Successivamente la piattaforma copierà in maniera del tutto automatica i suoi investimenti,

Ma nonostante questo, il concetto che veramente sta alla base del Copy Trading, non è facile come in tanti vogliono credere.
Attualmente eToro dopo attente analisi ha anche aggiunto qualche opzione avanzata che può tornare utile da un momento all’altro per tenere sotto controllo il rischio insito nella copia.
Speriamo con il post odierno di avervi fatto capire una volta per tutte che Cos’è il copy trading di Etoro e perché è il miglior sistema. Se avete domande o non avete capito qualcosa non esitate a scriverci cosi da potervi dare delle dritte e farvi capire il concetto.